HomeEventiProfiloClientiLicenzeConsulenzaProdottiInternet
Partner Conference

Rassegna Stampa

Sponsor

Pubblicità

Eventi Microsoft

No-Profit Sites

Eventi

Eventi Microsoft

UNA PICCOLA AZIENDA CANAVESANA NEL CUORE DELL'UNIONE EUROPEA
Giugno 2011

Nei giorni 15 e 16 giugno si è svolta a Bruxelles l'annuale Riunione Iamcp (International Association Microsoft Channel Partner) dei soci dell'area EMEA (Europe Middle-East Africa). Vi hanno partecipato oltre 100 proprietari delle migliori ditte informatiche del nostro continente , tra questi circa dieci italiani ed un solo piemontese: Salato Diego. Scopo di queste convention che si tengono nella capitale dell'Europa unita è quello di promuovere la crescita del business fra i partner Microsoft stessi e come associazione sensibilizzare i parlamentari europei sui temi importanti dell’innovazione informatica e di ciò ch'essa comporta. I punti caldi sul tappeto per la commissione europea sono in questo momento la privacy e la durata per cui i dati raccolti devono essere conservati. Sono avvenuti incontri importanti con specialisti del settore ma soprattutto la www salato it, come socio di Iamcp, ha avuto il compito per il secondo anno consecutivo di incontrare i parlamentari europei che rappresentano l’Italia a Bruxelles! Ciò avviene non solo per un'opera di pressione ma anche e soprattutto per uno scambio di visioni sul futuro dell'impresa italiana con un occhio di riguardo soprattutto alle PMI (Piccole Medie Imprese) che, oltre ad essere il nerbo della produttività italiana, lo sono per l’intera Europa . Diego Salato si è occupato precipuamente della nuova e importantissima legge europea chiamata Small Business Act (legge per le piccole imprese) che prevede un forte impegno dell'Europa nei prossimi anni a favore delle piccole imprese con: una legislazione ad hoc che preveda meno burocrazia; fondi agevolati ma molto più importante di tutto il resto l'obbligo del pagamento delle fatture entro trenta giorni (sia in caso di debiti fra ditte private che con la Pubblica Amministrazione). Cambiamento epocale per la nostra nazione che si allineerebbe così al sistema di pagamenti del nord Europa, questo inoltre gioverebbe alla crisi di liquidità di tante nostre piccole imprese costrette ad indebitarsi con le banche nonostante vantino forti crediti con i loro fornitori. Gli onorevoli europei che abbiamo incontrato sono Gianluca Susta che si é rivelato profondo conoscitore della materia informatica e naturalmente del diritto ad essa connesso (è avvocato), con una esperienza anche di conoscenza dei problemi della piccola impresa locale (Biella) e ci ha dato precisi e utili consigli. (nella foto Gianluca Susta e Diego Salato). L’altro parlamentare Amalia Sartori non ha potuto presenziare perché trattenuto da un impegno di audizione all’ultimo momento e quindi il suo assistente parlamentare ha raccolto i nostri suggerimenti.

IAMCP SUMMIT
Marzo 2010


Bruxelles 22-24 marzo. Abbiamo avuto il privilegio di partecipare quali associati allo IAMCP (International Association of Microsoft Partner) al Summit Internazionale tenutosi a Bruxelles. Tema di quest’anno il cloud computing, con l’occasione abbiamo avuto il piacere di incontrare vari parlamentari europei per discutere del tema. Non sono mancate: un’interessante visita a Living Tomorrow (la casa del futuro progettata da Microsoft) ed un tour fra i locali tipici per le famose birre trappiste. Abbiamo avuto inoltre il piacere di conoscere personalmente Per Werngren (nella foto) Presidente mondiale dell’Associazione.

































EVENTO CRM CANAVESE
Dicembre 2009


www.salato.it e Cluster Reply organizzano l'evento "Tecnologie e soluzioni di gestione delle relazioni con i cittadini per un ente pubblico".
L'evento si svolgerà presso il Ristorante Antichi Sapori di Rivarolo Canavese Venerdì 4 Dicembre 2009 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 ed avrà come Relatori: Alessandro Adamo Industry marketing manager settore pubblico Microsoft Italia, Eraldo Sammuri Senior Consultant Cluster Reply, Andrea Davin Manager Cluster Reply.









PRESENTAZIONE ITALIANA WPC
Novembre 2009


Segrate 20 novembre 2009. In occasione della presentazione Italiana della WPC nella quale è stato descritto il nuovo Programma Microsoft per i Partner abbiamo avuto il piacere e l’onore di presentare personalmente a Pietro Scott Jovine, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, l’Evento “Tecnologie e soluzioni di gestione delle relazioni con i cittadini per un ente pubblico“ che si terrà a Rivarolo Canavese.

























EXECUTIVE PARTNER MEETING
Ottobre 2009


San Donato (MI). Venerdì 9 abbiamo avuto l’onore di essere invitati all’Executive Partner Meeting, appuntamento annuale che coinvolge le 200 migliori società Partner Microsoft italiane. Abbiamo potuto conoscere personalmente il nuovo Direttore divisione Small & MidMarket Solutions & Partners Christoph Bischoff e Primo Bonacina a capo di Small Business & Distribution. Introdotto da Pietro Scott Jovine amministratore delegato di Microsoft Italia si è poi svolto l’attesissimo intervento di Steve Ballmer CEO di Microsoft Corporation. Windows 7 non sarà l’unica novità di quest’anno ci aspettano Office 2010, Windows Mobile 6.5 e molto altro ancora.
Un intervento entusiasta che si è aperto con un grazie a noi Partner è continuato con l’illustrazione del punto di forza di Microsoft: la ricerca e l’enorme investimento su di essa.









B2B: CREARE MERCATO
Maggio 2009


La www.salato.it sarà presente all'evento B2B:creare mercato.È un'occasione di business organizzato da Apid in collaborazione con Api e la Camera di Commercio di Torino.
Il B2B progettato da APID è un sistema, un processo e un luogo dove pianificare e realizzare la promozione e la distribuzione di beni e servizi, condividere progetti, allo scopo di creare scambi che soddisfino realmente le esigenze delle Aziende che vi partecipano. L'idea è di creare un mercato attraverso degli incontri bilaterali tra Aziende, preventivamente fissati grazie alla registrazione all'interno del portale web, strutturati secondo un'agenda creata sulla base dell'interesse tra la domanda e l'offerta.
Tramite il portale l'Azienda avrà l'opportunità di creare la propria vetrina, di proporre le proprie offerte, e di esplicitare le proprie esigenze.
Al contempo potrà visualizzare gli altri partecipanti, incrociare la ricerca tra domanda e offerta e fissare gli appuntamenti con le aziende ritenute pi ù interessanti.
L'Evento si svolgerà il 28 maggio dalle ore 9 alle ore 18 presso il Teatro 1 dei Lumiq Studios, Corso Lombardia 190, Torino.

FORUM INNOVAZIONE E TECNOLOGIA
Aprile 2009


La www.salato.it partecipa al "Forum innovazione e tecnologia" organizzato da Microsoft in collaborazione col Sole 24 Ore a Milano il 7Aprile 2009.
Il forum si rivolge ai decisori aziendali di medie e grandi organizzazioni private e pubbliche e vedrà la preziosa testimonianza di Jean Philippe Courtois, Presidente di Microsoft International e Senior Vice President di Microsoft Corporation. L’incontro si pone l’obiettivo di dare risposte concrete: quali scelte strategiche sono necessarie per garantire supporto al business e investire sul futuro.

I temi:

- Regole e strumenti per il rilancio dell’economia
- Nuovi scenari e prospettive: perché gli investimenti in tecnologia devono continuare?
- TAVOLA ROTONDA Innovare in tempo di crisi per essere competitivi
- La gestione delle informazioni: come rendere più efficaci le relazioni fra aziende e clienti?
- Aumentare la produttività facilitando la collaborazione tra le persone
- Ridurre i costi e ottimizzare le risorse esistenti: come realizzare nuove economie di servizio

I Relatori

• Daniele Balbo, Direttore ICT Governance, Gruppo Banca Carige
• Mauro Bartoletti, Senior European CRM Manager, Epson Europe
• Enrico Bonatti, Direttore Divisione Information Worker Microsoft Italia
• Luigi Casero, Sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze, Ministero dell'Economia e delle Finanze
• Roberto Crapelli, Amministratore Delegato Roland Berger Strategy Consultants Italia
• Jean Philippe Courtois, President, Microsoft International / Senior Vice President Microsoft Corporation
• Massimo Esposti, Capo Redattore Centrale Coordinamento Quotidiano-web
• Gianluca Fusco, Responsabile Sistemi Informativi, Edipower
• Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia
• Matteo Mille, Direttore Divisione Server & Tools Microsoft Italia
• Davide Salmistraro, Direttore Marketing Divisione Enterprise, Public Sector e
Direttore Gruppo Windows Client Commercial Microsoft Italia
• Luca Tremolada, Giornalista Nova Il Sole 24 ORE
• Alberto Tripi, Responsabile Tavolo Coordinamento Servizi e Tecnologie Confindustria
• Enrico Valdani, Economista, Professore Ordinario all’Università Bocconi
• Giovanni Zoffoli, Direttore Marketing Dynamics Microsoft Italia

L’evento avrà inizio a partire dalle ore 9.30. La partecipazione all'evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti.

Milano 7 Aprile 2009
Sede Il sole 24 Ore, Via Monterosa 91

http://www.formazione.ilsole24ore.com/foruminnovazione
Tel. 02.4587.020



MICROSOFT IN CANAVESE
Dicembre 2008


A Rivarolo Canavese si è tenuto un Evento speciale in collaborazione con Microsoft Italia (unica tappa in una città non capoluogo) dal titolo: Insieme per la Produttività e la Collaborazione (visualizza la presentazione). Ottima la partecipazione che ha coinvolto circa 50 grandi realtà aziendali della provincia di Torino, inoltre abbiamo avuto il graditissimo saluto della città ospitante attraverso la viva voce del Presidente del Consiglio Comunale Franco avv. Papotti. Un importante appuntamento con i migliori tecnici inviati da Microsoft Italia espressamente nella nostra area geografica per presentare alle nostre piccole e medie imprese le nuove soluzioni software del leader mondiale in questo campo. Sono stati illustrati al mattino il sistema operativo Vista e gli applicativi di Office 2007, mentre il pomeriggio è stato dedicato alla collaborazione e comunicazione con Sharepoint© e Unified Comunications. I tre obbiettivi che abbiamo perseguito nel presentare con queste nuove tecnologie sono di tipo: Economico (maggior profitto per le aziende), Culturale (maggiore conoscenza per i dipendenti) e Ambientale (maggiore risparmio energetico). Visto il gradimento è nostra intenzione farne un appuntamento fisso annuale.



MICROSOFT
Luglio 2007


Denver. Durante la Worldwide Partner Conference 2007 (Denver, 10-12 luglio) Microsoft ha illustrato nuovi prodotti, servizi e modelli commerciali che aiuteranno i Partner a cogliere nuove opportunità di business in un mercato in rapida evoluzione. La combinazione tra i prodotti che verranno rilasciati prossimamente e l’evoluzione nella modalità di erogazione del software si tradurrà in un vantaggio competitivo per il canale di Microsoft.
“Quest’anno la Worldwide Partner Conference ha fornito l’occasione per presentare a tutti i Partner Microsoft una fondamentale evoluzione nella modalità di diffusione delle tecnologie, basata su una strategia che vede il software e i servizi strettamente correlati tra loro”, ha commentato Luca Marinelli, Direttore Piccole Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia. “Si tratta di un nuovo approccio che ci consentirà di sfruttare in maniera ancora più efficace le competenze e la preparazione della rete di Partner italiani, per fornire un supporto sempre più integrato e quindi efficiente alle aziende”.
Nel corso dell’evento annuale che riunisce i Partner Microsoft di tutto il mondo, Steve Ballmer, CEO di Microsoft, e Kevin Turner, Chief Operating Officer, hanno evidenziato il ruolo strategico svolto dai Partner di Microsoft nel trasferimento di innovazione e valore alle aziende, soprattutto grazie a una strategia che prevede la diffusione congiunta di software e servizi.



PRIMAVERA ROMANA
Aprile 2007


Roma, corso di vendite organizzato da Microsoft nella sede romana, una fantastica docente - Simona Mirano - che svela i segreti della programmazione neurolinguistica ed è stata prodiga di consigli pratici per poter avere fin dall'inizio una buona relazione iniziale con la clientela e continuare fino alla fase di postvendita con un rapporto onesto, proficuo e perché no simpatico. E' stata anche un'occasione per conoscere gli Small Business Specialist del Centro-Sud Italia e per fare le nostre proposte di aggregazione attraverso la Community PMI2. Inutile ricordare che la primavera romana è meravigliosa ...











PMI2: LA TUA COMMUNITY
Gennaio 2007

Italia. E' operativa dal 31 gennaio 2007 in concomitanza del lancio di Vista ed Office 2007 nasce la prima community italiana degli SBS (Small Business Specialist). L'abbiamo chiamata PMI2, ovvero le Pmi per Pmi ed è il luogo in cui può crescere la nostra professionalità di consulenti informatici: scambiandoci informazioni, facendo formazione e facendo insieme crescere il nostro business. Abbiamo un sito anch'esso appena nato http://www.pmi2.it, per ora siamo in pochini ma aspettiamo nuovi amici: unico requisito essere SBS. Scopri tutti i vantaggi ...












È NATA
Luglio 2006

Nasce la prima Community SBS (Small Business Specialist ) Italiana. Promossa dalla www.salato.it e subito accolta dai magnifici 6 Punto Microsoft che si sono ritrovati prima nelle valli del Gran Paradiso e poi nella sede Microsoft di Segrate per fondare la prima community SBS italiana, ovvero il punto di incontro di coloro che in parte tecnicamente in parte commercialmente condividono lo stesso percorso di proposizione di servizi innovativi di rete e server Microsoft per le piccole e medie imprese italiane. La Community è aperta a tutti le imprese informatiche che sono in possesso della certificazione SBS (esame 70-282) e vuole essere un motore propulsivo sia per l'innovazione tecnica, che per lo scambio di idee, progetti e business a livello nazionale ... novità importanti nei prossimi mesi.






ACCELERATING INNOVATION
Giugno 2006


Bruxelles 6 giugno. Grande giornata per lo Small Business Europeo del settore IT. Lo SME (Small and Medium Enterprise), patrocinato da Microsoft, nella capitale europea ha riunito insieme gli specialisti dell'IT e i venture capitalist a confronto con le istituzioni comunitarie. Grande privilegio è stato poter ascoltare la commissario europeo Viviane Reding e Jean-Philippe Courtois, il presidente di Microsoft Europe. Grande occasione di confronto per la nostra società fortemente italiana con le esperienze delle nostre omologhe del Nord Europa.

visualizza la fotogallery
Scarica i video










MS DYNAMICS
Maggio 2006


visualizza la fotogallery

In una scenografia entusiasmante: gli "East End Studios" di Milano, fra ballerini e giochi di luce, Microsoft ha presentato l'evoluzione del futuro lavoro di ufficio. Come Office è stata una rivoluzione per il word processing e lo spreadsheet, si preparanno i tempi per una nuova suite. Forte dell'esperienza di Navision, Customer Relationship Manager e Axapta, nasce il pacchetto Ms Dynamics ovvero NAV, CRM e AX. Tre applicazioni potentissime che vanno oltre il concetto di gestionale (bolle, fatture e magazzino), ma integrano la produzione, le previsioni di vendita, il contatto e la relazione con i clienti e molto altro. Il tutto semplice da utilizzare e personalizzare, perfettamente integrato con Office e, udite udite, SharePoint!!








SBS Conference
Aprile 2006


Amsterdam (Olanda). Si è svolta ad Amsterdam nei giorni 6 e 7 aprile la 1° Conferenza Europea degli SBS (Small Business Specialist) organizzata da SMB nation. Essa ha visto la partecipazione di oltre 120 piccoli impreditori europei del settore IT che per 2 giorni hanno avuto modo di ascoltare gli esperti statunitensi e australiani circa le strategie di mercato, i nuovi modelli di business, le esperienze di oltreoceano e le novità imminenti di Microsoft. In esclusiva sono stati presentate le soluzioni dei nuovi prodotti per lo small business (primo fra tutti il nuovo server Microsoft R2 ma anche Vista e Office12). L'occasione è stata davvero proficua in quanto l'unica società italiana presente - la nostra - ha avuto modo di avere un fruttuoso scambio di opinioni con gli SBS provenienti soprattutto dal nord Europa (più di 40 gli inglesi, una ventina i tedeschi e gli scandinavi, qualche francese,belga e olandese ed una simpatica e agguerita presenza di irlandesi). I documenti della conferenza (brochure, presentazioni, ecc.) sono a disposizione dei Punto Microsoft italiani infatti è nostra intenzione creare come in altri paesi europei una community per l'interscambio di informazioni reciproco.



HARRY BRELSFORD
Febbraio 2006


Harry Brelsford da Seattle (USA), fondatore di , guru dei Server Microsoft, pluri certificato, sta incontrando gli Small Business Specialist europei, ha scelto come prima tappa l'Italia e noi abbiamo avuto l'onore di essere i primi SBS ad essere visitati ed è stato un piacere riceverlo nella nostra sede. Dopo l'Italia sarà in Gran Bretagna, Danimarca, Norvegia e ad aprile in Olanda per la 1° SBS Conference europea.
(nella foto Harry Brelsford a destra con Diego Salato)













EXCELLENT
Novembre 2005


L’evento organizzato da WWW.SALATO.IT ha voluto proporre ai suoi migliori Clienti che operano nel campo dell’Edilizia la straordinaria offerta di EXCELLENT, software leader nel settore. Svoltosi a Rivarolo Canavese presso il Ristorante Antica Locanda dell’Orco il Workshop (scarica la brochure) nato tra la nostra collaborazione con STR S.p.A azienda leader nello sviluppo, l’innovazione e la qualità del software italiano per l’edilizia tanto da meritare nel luglio 2005 il premio mondiale come miglior partner Microsoft.
WWW.SALATO.IT e STR hanno sottoscritto un accordo per portare avanti un progetto di partnership in modo da diffondere sul nostro territorio un software semplice e vincente basato su Microsoft OFFICE come EXCELLENT.
Quale miglior modo se non quello di coinvolgere, con un evento, professionisti dell’edilizia quali geometri, ingegneri, architetti e impresari edili in campo sia privato che nella pubblica amministrazione allo scopo di proporre nuove soluzioni che consentono di risparmiare tempo e ottimizzare i processi lavorativi in un campo sempre in evoluzione.
Il Workshop è stato anche il modo per offrire un prodotto esclusivo e studiato nei particolari per ogni esigenza del cliente.

SMAU
Ottobre 2005


Smau, la maggiore vetrina dell'IT in Italia, festeggia i 20 anni di Microsoft nel nostro paese. Siamo stati gentilmente invitati alla sessione dove abbiamo potuto sentire dal vivo il discorso sull'evoluzione del mercato dalle parole del fondatore Bill Gates, intervenuto alla conferenza finale. Noi c'eravamo!
visualizza la fotogallery Scarica i video



















PARTNER CONFERENCE
Luglio 2005


Nel luglio si è svolta a Minneapolis (Minnesota – USA) l’edizione 2005 della conferenza mondiale MICROSOFT dedicata ai partner. E’ stata l’occasione per fare il punto su strategie e prospettive del segmento di mercato chiamato SMALL BUSINESS.
In Italia da un anno Microsoft ha varato il progetto PUNTO MICROSOFT (scarica il video) per fornire alla piccola e media impresa una presenza capillare sul territorio di specialisti qualificati nella consulenza informatica e contemporaneamente capace di fornire un alto grado di assistenza commerciale per l’acquisto di licenze originali. Ad oggi in Italia sono oltre 850 i rivenditori Punto Microsoft al servizio delle Piccole e Medie Imprese.
Alla conferenza a cui sono intervenute più di 6.500 persone 2 partners italiani tra cui la www.salato.it sono stati invitati a presentare ai colleghi di tutto il mondo l’esperienza ed i risultati raggiunti nel primo anno come Punto Microsoft. Il progetto presentato ha avuto un riscontro talmente positivo che Microsoft lo ha esteso a tutto il mondo con il nome di SMALL BUSINESS SPECIALIST.
Orgogliosi del nostro impegno e della visibilità riconosciuta troviamo in questo lo spunto per continuare a proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso per crescere professionalmente e fornire ai nostri clienti le soluzioni e i servizi migliori a garantire e soddisfare ogni loro esigenza. Case Study Case Study

     Contattaci Credits Privacy Lavora con noi